copertina blog

Il Web aiuta soprattutto in quelle regioni Italiane dove il rischio crisi e disoccupazione incombe, ecco come trasformare in un vantaggio il vivere e lavorare in queste regioni.

prodottotipicocalabria

 

l' E Commerce è il futuro ma in realtà è già il presente e come spesso accade internet è capace di ribaltare i ruoli di regioni ricche e povere. Ecco allora che un imprenditore Calabrese può con un investimento minimo (i nostri siti di vendita costano 300 euro iva inclusa) surclassare l' imprenditore Lombardo o Veneto sfruttando le infinite risorse culturali della propria regione, povera economicamente si, ma non di certo per cultura e tradizioni.

Analizzando i dati delle parole chiave su google dell'ultimo anno appena concluso infatti (2017) si nota subito un trend positivo e in crescita anche per il 2018 per quanto riguarda la richiesta on line di prodotti tipici. Non solo Calabresi ovviamente ma questa regione è particolarmente attiva sul web. Noi siamo in grado di aiutarvi in tutto il processo di vendita fino alla spedizione.

A dimostrazione di questo dato molto interessante esistono gia alcuni siti internet e portali dediti a questo tipo di vendita on line.

Noi di Galatea Web però, confrontando i dati delle richieste e la qualità tecnica della concorrenza on line siamo convinti che esiste ancora la possibilità di creare qualcosa capace di competere come si deve su questo emergente mercato.

Basta un pò di impegno da parte dell'imprenditore locale Calabrese o perchè no del semplice cittadino che vuole arrotondare inizinando un nuovo lavoro capace di prendere contatto con vari fornitori Calabresi di prodotti tipici, un buon sito internet per la vendita on line ed il gioco è fatto, si può vendere in Italia e in tutto il mondo ogni genere di prodotto tipico Calabrese, dal cibo al buon vino ai prodotti artigianali di artisti locali eccetera.

Un portale del genere si potrebbe poi espandere magari collaborando con le attività di ricezione turistica della regione, incorporando anche mostre ed eventi, insomma, un angolo di Calabria on line a disposizione dell'utente.

Solo un idea, uno spunto che vi diamo ma che attenzione è corroborata dai dati e dai fatti. I prodotti tipici si vendono e ancor di più quelli Calabresi.

La domanda on line esiste, riuscirà qualcuno a cogliere la sfida e tirare su un bel pò di ricavi annuali dai prodotti tipici Calabresi? 

Vuoi guardare un sito di successo per la vendita on line creato da noi? CLICCA QUI PER IL SITO - CLICCA QUI PER IL VIDEO

Prossimo articolo: Perchè la mia pubblicità su facebook non funziona?

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI