A+ R A-

perchè non mi piace wordpress

Questa piattaforma non mi piace e non mi è mai piaciuta, attenzione, è carina se si vuole avere un blog ma sinceramente non è professionale.

wordpress logo

 

Forse scrivo non obbiettivamente perchè ho sempre avuto in antipatia la piattaforma open source word press. Io che ho sempre utilizzato JOOMLA ho trovato pretenziosa la forzata evoluzione di questa piattaforma negli anni oltre quello per cui era nata ovvero consentire alle persone di pubblicare BLOG velocemente.

Ma un sito internet, ancor meno un e commerce, no questo è troppo!

Ho avuto modo di visionare componenti oscenti per wordpress, la gestione e commerce peggiore mai vista, neanche virtuemarrt per joomla dei primi tempi era così pesante e macchinoso come woo commerce.

Ma non solo quello, tutto in wordpress è pesante, il codice è vermanete un elefante e non esiste possibilità di migliorarlo come si deve.ù

Le decine o centinaia di estensioni disponibili epr questa piattaforma non sono neanche lontanamente paragonabili alle estensioni joomla, insomma, non credo che wordpress abbia mai avuto il respiro adatto a diventare quello che a quanto pare ultimamente si predilige di diventare.

Diciamo che per un veloce sito vetrina è sicuramente meglio wordpress (e neanche secondo me, a che serve oggi un sito vetrina?).

Ma per progetti più complessi, meglio Joomla!