Descrizione
Un portale è molto più di un sito internet, è un servizio destinato ad uno scopo (informativo, di aggregazione, eccetera) che racchiude un grande numero di informazioni, che deve consentire agli utenti un ampio raggio di azione e che può diventare nel tempo un punto di riferimento per una comunità di persone.
Cosa comprende esattamente
RICORDA: Il processo di individuazione delle funzionalità del portale fa parte del servizio e viene prodotto dopo l'attivazione dello stesso. Sulla fattibilità dello stesso si può ricevere conferma direttamente dall' operatore Galatea Web con cui si entra in contatto. Non è possibile fornire progetti iniziali di un portale per due ragioni: La prima è che capire " cosa " e " come " raggiungere un obbiettivo fa parte del lavoro e la seconda ragione è che raramente qualcosa è tecnicamente infattibile tranne che il cliente chieda cose al di fuori della possibilità delle attuali tecnologie web.
Vantaggi
I vantaggi di gestire un portale per un azienda o un singolo sono relativamente collegati alle esigenze dello stesso e richiedono un investimento non solo monetario ma anche in termini di tempo e contenuti da devolvere in esso.
Periodicità del servizio e condizioni
Il servizio ha cadenza annuale e viene fruito per 365 giorni dalla data di attivazione.