Qualsiasi titolare di attività se lo chiede ma pochi lo sanno veramente, quanto si può guadagnare con un negozio on line?
Quanto può rendere la vendita on line? E' davvero un attività redditizia o ci sono scarse probabilità di guadagnare? ecco alcune delle domane che tutti si pongono quando si parla di vendita on line.
Per cominciare si potrebbero analizzare le statistiche che ci dicono che negli Stati Uniti nel 2015 per la prima volta gli aquisti on line hanno superato gli acquisti in negozio (fonte finanza on line) e nel vecchio continente dove c'è addirittura la media di più di una connessione a persona le cose stanno per diventare molto simili, cosa possiamo capire da questo dato statistico?
Semplice, mentre prima la vendita on line rappresentava una sorta di cosa in più per la propria attività oggi si apre un mercato immenso che addirittura supera quello degli acquisti tradizionali, quanto si può guadagnare quindi con un negozio on line?
E' presto e detto, si può guadagnare almeno quanto si fattura già in negozio raddoppiando le proprie entrate ma se affrontiamo il discorso dal punto di vista di un attività che vuole prendere sul serio la vendita on line allora non ci sono assolutamente limiti alla possibilità di guadagno dalla vendita on line, ed ecco i motivi.
La vendita on line ci permette di ampliare le possibilità del mercato a cui è ancorata la nostra attività sul territorio, possiamo competere con i nostri concorrenti direttamente nei loro territori e vendere prodotti di punta che magari nella nostra zona non riusciamo a piazzare a dovere.
Ovviamente è doveroso ricordare che la buona riuscita di un negozio on line e quindi la possibilitò di ottenere buoni risultati di fatturazione dipende naturalmente da quanto il nostro sito internet è stato sviluppato come si deve.
Un e commerce fatto male infatti potrebbe anche farci guadagnare zero, ma se il nosto sito possiede tutte le caratteristiche che lo possono rendere un prodotto unico allora non c'è alcun problema e le nostre possibilità di guadagno diventano infinite.