Cerca su blog

copertina blog

Privacy non più disponibile una tantum, motivi e offerta 4 anni per la transizione

Cari clienti,

Negli ultimi anni, il panorama normativo in materia di protezione dei dati personali è diventato sempre più complesso e rigoroso. Alla luce di queste modifiche e a causa della recente chiusura del nostro fornitore che ci permetteva di offrire il servizio di privacy una tantum, Galatea Web ha deciso di aggiornare le modalità di erogazione del nostro servizio di privacy.

Eliminare per sempre con Galatea Web i rischi di multe per la Privacy

 

Cosa è l' adeguamento alle normative sulla privacy e cosa è cambiato negli ultimi mesi rispetto al passato? 

In base alla legge che in questa materia in Italia è rappresentata dal Garante per la Privacy ogni sito internet deve garantire una corretta gestione delle informazioni acquisite dagli utenti siano esse informazioni che vengono richieste deliberatamente (ad esempio attraverso form di contatti) che indirettamente dal sito stesso (i siti moderni acquisiscono per funzionare varie informazioni inerenti l'utente come il dispositivo che sta usando per accedere al sito e altre informazioni che è impossibile non utilizzare). 

La legge impone che quanto sopra sia gestito in modalitò tecniche particolari di cui le più importanti sono: possibilità per l'utente di gestire i cookie, conservazione dei dati in modalità sicura e varie altre caratteristiche elencate nelle varie normative. 

Rispetto al passato negli ultimi mesi è stato meglio chiarito come rispettare tecnicamente la normativa e soprattutto i controlli sulla sua applicazione sono iniziati seriamente, a causa di ciò è nato tutto un mercato relativo all' adeguamento ovvero agenzie e singoli che propongono la messa a norma del sito internet con servizio spesso costosi, mensili o annuali e soprattutto non fatti a regola d'arte esponendo il cliente nonostante i pagamenti comunque al rischio di multe.

Aprire un negozio on line e cambiare la propria vita

Questo non è un articolo qualunque e per una volta voglio parlare della mia esperienza e di come un sito può cambiare la tua vita. Passare da un lavoro tradizionale a dipendere, economicamente, esclusivamente da internet e da un negozio per la vendita on line. 

77256

Galatea App, trasformare il sito in APP in pochi giorni

Il Sito Internet è un ottimo punto di partenza per costruire una solida presenza on line e divulgare così le nostre idee, prodotti e servizi. Ma nell' epoca dei telefonini e delle APP è essenziale essere presenti nei dispositivi dei nostri utenti e potenziali clienti. Le APP sono applicazioni costose da sviluppare ma adesso Galatea Web è in grado di trasformare il vostro sito web in APP spendendo poco e ottenendo gli stessi risultati. 

classifica app piu scaricate

Il cliente mi ha chiesto Wordpress, terrore nel web

Rimango perplesso e atterrito quando sento questa frase da un collega e non solo perchè reputo Wordpress una piattaforma dozzinale e fatta male ma soprattutto perchè è assurdo che il cliente dica allo sviluppatore che piattaforma o tecnologia usare.

Guarda il Galatea Power - Il sito Internet Super!

linguaggi web

Privacy Policy siti web: il tuo sito è a norma di legge?

Negli ultimi tempi si parla sempre più di privacy degli utenti, soprattutto se si pensa alla mole crescente di informazioni utilizzate per comunicazioni commerciali, promozionali e ricerche di mercato dai vari siti web.

Se possedete un sito web, quindi, dovrete dotarlo di una Privacy Policy.

privacy policy

l' E commerce del futuro, previsioni, news

COME SARÀ L’E-COMMERCE DEL FUTURO

La 13ma edizione del Netcomm Forum ha fatto un punto sul futuro dell' ecommerce in Italia, vediamo insieme la situazione attuale, qualche dato e le previsioni per il futuro.

e commerce platforms

Una community di clienti con la pagina Facebook

Una volta risolto il problema di avere un Sito Web appetibile e adatto alle conversioni si può procedere alla creazione e al potenziamento di un pubblico potenzialmente interessato ai nostri prodotti, un pubblico che si può fideilizzare e che nel tempo può affezionarsi e acquistare più di una volta, quale luogo migliore per farlo che nei Social.

come creare community

Il segreto della pubblicità a pagamento su Facebook

Il WEB è pieno di guide su come fare correttamente le inserzioni a pagamento su Facebook, alcune molto utili altre meno interessanti (alla fine dell' articolo forniremo qualche link utile) ma quasi nessuna parla dell'unico e vero segreto che i nostri sviluppatori hanno capito grazie all' esperienza.

pubblicita su facebook

Il Sito Web serve? Questione di fiducia

Il Sito Internet serve o non serve? Ultimamente alcune pubblicità di presunti guru del marketing (che poi tanto guru non sono) tentano di convincere l' imprenditore e il professionista della non necessità del sito web. E' vero? Qual'è il vero motivo per cui nascono questi messaggi falsati? 

db5917615d1f7a10189f89ad7fc0e3f9

Trovare clienti nel Web - parte 2

In questa seconda parte della miniguida " Trovare clienti nel Web " parleremo del primo importante passo per poter acquisire contatti potenziali dal web a prescindere dalla piattaforma che andremo ad utilizzare (sito internet, social network, etc...).

Identity

Quando un sito web non funziona

Il 99% dei nostri clienti arrivano da esperienze in cui il sito non serviva a nulla perchè capita e qual'è il segreto di un sito internet di successo? Lo chiediamo a Luca Conti di Galatea Web.

oneminutesite web design layout

Trovare clienti nel Web - parte 1

Si parla sempre delle immense possibilità di Internet, ma quanto è diventato difficile oggi farsi largo nel WEB per trovare la giusta proporzione tra costi e risultati?

come trovare nuovi clienti

trasmettere emozioni radicate con il web marketing

Trasmettere emozioni per una vendita basata sulla pancia oltre che sulla razionalità. 

gestire le emozioni

Un analisi dei siti internet e dei social network per il futuro

Galatea Web tenta di effettuare un analisi dello stato dei Siti Internet ad oggi ed i possibili sviluppi e novità per il 2019 ed il futuro in genere.

nostro futuro

Azienda digitale ai tempi del coronavirus

 La tua azienda è in grado di affrontare questa nuova era? Lo abbiamo detto tante di quelle volte che alla fine si è avverato anche se nel modo più brutale possibile, oggi, le aziende che riusciranno a sopravvivere sono quelle capaci di essere su internet nel modo giusto ma non solo per vendere. Una panoramica sulla situazione attuale.

wind 5g 1

Il CEO di Galatea Web parla di made in Italy a Radio Roma Capitale

Un momento di pausa e riflessione nella simpatica atmosfera della redazione di Radio Roma Capitale a Roma ha consentito al CEO e fondatore di Galatea Web Luca Conti di discutere del futuro del WEB, della bellezza del made in Italy e del futuro del servizio Galatea Power che tanto successo sta riscuotendo tra gli imprenditori Italiani ed Europei che vogliono far crescere il proprio Business attraverso il canale privilegiato del WEB.

 fotoradio

come configurare il pubblico su Facebook

Nelle campagne Facebook a pagamento è molto importante configurare con esattezza il proprio pubblico per ottenere risultati, ecco come fare.

pubblico personalizzato

cos'è l'icona favicon

La favicon è l'icona (un piccolo file grafico) che viene visualizzata nella barra degli indirizzi del browser accanto alla URL di molti siti web.

cosafavicon

VIDEO Come si fa veramente ad essere su GOOGLE?

In questo Video voglio spiegarvi cosa abbiamo fatto per essere primi su google!

 

Essere primi su GOOGLE, per molte aziende, professionisti e associazioni un sogno che non si realizza mai. Iniziando a raccontare la storia di Galatea Web affronteremo in questo primo video uno degli argomenti più scottanti riguardante la pubblicità on line ovvero il SEO. 

Il futuro dei siti internet e dei negozi on line

Partendo da un articolo molto allarmista sui siti web letto " sulla stampa " tempo fa, considerazioni sul futuro dei siti internet nell'epoca delle piattaforme centralizzate come Facebook. Ecco perchè, secondo me, i siti web non moriranno per niente. 

futuro 800x445

Facebook lavora a sezione news, il lancio forse ad ottobre

Facebook all' opera ad una sezione news che sarà probabilmente lanciata a fine ottobre,  A rivelare l'indiscrezione è il Wall Street Journal. Facebook sarebbe in contatto con testate del calibro di Dow Jones, Washington Post, New York Times, Business Insider, BuzzFeed, HuffPost e Philadelphia Inquirer. Ma il progetto è estendere il numero di editori coinvolti. Secondo il Wsj, solo un quarto delle testate che partecipano al progetto riceverà un compenso.

facebook

Dare un volto a un prodotto per potenziare le emozioni

A volte è necessario semplificare la nostra pubblicità sul web umanizzando i nostri prodotti per trasmettere meglio le emozioni che vogliamo associare ad essi.

88548

aumentare l'efficienza delle sponsorizzate su facebook con semplicità

Un piccolo trucco per aumentare l'efficienza delle sponsorizzate Facebook, si può fare in 5 minuti.

 sponsorizzatefgrhty

Apple rilancia gli I Pad, cosa cambia per i nostri siti internet?

Apple da sempre è rinomata per saper fiutare le tendenze di mercato ed il suo rilanciare e rimodernare i tablet I Pad significa l'aumento della richiesta per questi dispositivi, ottime vie di mezzo tra pc e telefonino come cambia l'adattamento dei nostri siti internet e negozi on line per questi dispositivi? 

tabletapple

Il futuro del WEB, le predizioni di Steve Jobs e il dopo ancora secondo Galatea Web

Partendo dalla famosa intervista perduta di Steve Jobs cercheremo di analizzare l' attuale situazione di Internet, dove stiamo andando? Come farà un azienda a pubblicizzarsi tra qualche anno?

stevejobs

protocollo sicuro https, il sito verde e sicuro

Cosa significa avere un sito sicuro con protocollo https e catenaccio chiuso e verde come piace a google? 

sitolucchetto

URL appettibili per google

Gli URL, come potete vedere dalla foto in basso sono gli indirizzi che appaiono sul nostro Browser (navigatore internet) quando navighiamo su un sito internet.

urlfriendly

tutte le strade portano al tuo negozio on line

Quando si tratta di pubblicizzare un sito internet per la vendita on line su internet dobbiamo battere tutte le strade, percorrere tutte le vie, perchè ogni strada può portarci nuovi clienti e l'unione di tutti i canali di vendita che rende forte il nostro e commerce. 

complessarete

Una nuova casa su internet e le vie verso il successo

Nell' ultimo articolo abbiamo lasciato Mario Web a Internettopoli alle prese con il suo nuovo sito, la sua nuova casa sul Web dove poter vendere le polpette super succose. Ma come collegare adesso questa bellissima casa al resto di Internettopoli per convogliare gli utenti? 

stradedigitali

Novembre e Natale, prepararsi alle vendite maggiori on line

Arrivano i mesi più caldi dell'anno a livello di vendite on line, è il momento di uscire fuori le promozioni, prepararsi ad affrontare gli utenti e dare una bella rinfrescata al proprio e commerce.

ortoautunno

cronache da internettopoli - Mario Web inizia dal sito internet, la sua casa on line

Mario Web ha deciso, venderà on line su internettopoli le sue polpette super succose, sa bene da dove iniziare, per iniziare infatti deve aprire un negozio on line, il suo sito internet, la sua casa sul web.

casamarioweb

Negozio e negozio on line: " Esperienze sensoriali "

Nel precedente articolo abbiamo discusso di come la vendita sia essenziale nel proprio sito internet o non si chiamerebbe vendita on line, la vendita come valore, come tradizione personale, come parte della propria esperienza formativa. Prliamo adesso del negozio on line paragonandolo ad un negozio vero. 

genova sito4

Alla scoperta di Internettopoli, ecco come si vende on line

In questo articolo parleremo di come il web sia simile nei meccanismi di base al funzionamento di una città, chiameremo questa città Internettopoli e ne scopriremo tutti i segreti.

app prestiti oriz

dritti alla vendita sul web

La maggior parte dei web master ci girano intorno. Lavorano al tuo sito su tutto tranne che sulla cosa essenziale. La vendita. 

tecniche di vendita 

Il local web per negozi e punti vendita

Se hai un negozio che vende a livello territoriale per te potrebbe essere più importante la pubblicità sul web locale piuttosto che costosi posizionamenti su google e siti internet.

localwebsolutin

Il Web non è più quello di una volta. Nel senso che Internet grazie anche alle grandi piattaforme come Google e Facebook è diventato sempre più " locale " permettendo alle aziende una presenza web che le collega alle persone che abitano nelle sue vicinanze. Quando si tratta di grandi città come Torino o Milano, si parla comunque di milioni di potenziali clienti / utenti.

Ma che cos'è in fin dei conti il local web? E cosa ci permette di fare?

Diciamo subito che al panificio sotto casa probabilmente il sito internet non serve. Ciò che serve invece è che le persone che vivono nel quartiere sempre più connesse trovino invece l'attività sul web quando la cercano insieme alle informazioni di base come orari di apertura e quant'altro.

Si parla allora di local web e di necessità di utilizzare ricerche locali e social networks per raggiungere questo scopo.

Si parte da Google Business e dalla sua corretta configurazione. Grazie a questo strumento di google possiamo segnalare un attività che sarò poi presente anche nelle mappe dei telefoni. Lo si fa registrando la scheda google e poi approfondendola in modo da dare a google il maggior numero di informazioni utili.

Poi ci sono i social, importanti, perchè generano o possono generare un interazione tra l'attività e le persone che ci vivono intorno. Questo è un processo meno automatico e si fonda sul concetto di comunicazione a doppio senso, interagire quindi nelle pagine e negli eventi vicini o collegati al nostro quartiere, città o paese, per " ricordare " costantemente al consumatore la nostra presenza, le nostre offerte eccetera.

Il Local Web ha un duplice effetto che è quello di darci un concreto vantaggio immediato (farci trovare meglio) e quello di risparmiare in pubblicità non idonee al nostro tipo di attività. 

In primis proprio il sito internet di cui non tutti hanno bisogno.

In questo caso infatti, come ciliegina sulla torta e dopo aver sistemato google e facebook la nostra necessità è quella di avere una semplice pagina di atterraggio o landing page, autonoma con dominio personale o su un portale, che funga da catalizzatore di informazioni e che possa essere sfruttata con le inserzioni a pagamento su Facebook e Google.

 

Facebook ma quanto mi costi?

La pubblicità su Facebook e' efficace ma costosa. Ci sono alternative a Facebook.

facebookok

un futuro diverso per i siti web

Il futuro dei siti internet interpretato dal ceo di Galatea Web Luca Conti.

webfuturo

un area utenti coinvolgente per i tuoi clienti

Una suite digitale in cui guardare i propri ordini attivi, le novità, comunicare con i vari comparti aziendali, acquistare prodotti, il tutto divertendosi come in un gioco. 

galateamappa

Integrare Whatsapp nel proprio negozio on line

E' possibile integrare il pulsante Wahtsapp nel proprio sito internet facendo in modo che chi si collega da telefonino possa con un tocco aprire direttamente la comunicazione con noi iniziando a messaggiarci, conviene? e cosa cambia nella gestione dei clienti provenienti dal sito? Ve lo raccontiamo in base alla nostra esperienza.

124034

Esportare prodotti Italiani in tutta Europa

Grazie all' unione Europea è possibile vendere in tutta Europa come se fossimo in Italia. Ecco perchè il grande mercato Europeo può essere utilizzato a nostro vantaggio soprattutto nel settore dei prodotti tipici. 

mercato 1 770x370