Cerca su blog

Galatea Web è chiusa fino al 10 agosto 2026. Le aree utente, le bozze e qualsiasi altro lavoro sarà aggiornato a partire da tale data.

E' possibile contattare il numero whatsapp che avete come riefrimento personale esclusivamente per le emergenze (siti off line, problemi di acquisto negli e commerce e altre emergenze). Informazioni sulle consegne, richieste di modifica e altro non sono considerate emergenze. 

Vi ringraziamo per la pazienza, ricaricare le energie è essenziale per potervi dare il meglio. 

copertina blog

come aprire un sito internet

Cosa occorre per aprire un sito internet? Andiamo a vedere quali sono i servizi che compongono un sito internet.

internet

 

Per aprire un sito internet occorre avere prima di tutto un idea di cosa fare, se magari avete già un attività e volete proiettarla sul web o se volete lanciare un idea del tutto originale.

Una volta capito il vostro progetto vi serve un nome, capire come volete chiamare il vostro sito internet e quindi di conseguenza scegliere il nome a dominio.

Cos'è un nome a dominio? E' il nome del sito internet sul web, di preciso quello che apparirà sul browser (internet explorer, google chrome eccetera), per esempio www.nomesito.com.

Attenzione, molti confondono il nome del dominio con la ricerca che può essere effettuata su google che sono due cose diverse, il nome univoco del sito e quindi del suo dominio è un indirizzo web che punta esclusivamente al vostro sito e che va inserito nella sezione in alto del browser di navigazione, l'indirizzo del sito internet e del suo nome a dominio può inoltre essere messo nelle nostre pubblicità quali bigliettini da visita eccetera. 

Una volta deciso progetto e nome del dominio dobbiamo decidere come sviluppare il nostro sito internet.

Abbiamo diverse scelte a nostra disposizione ma la scelta migliore e senza dubbio quella di farci seguire da un agenzia seria e professionale che possa seguirci passo dopo passo nel nostro progetto ( clicca qui per dare un occhiata alla nostra offerta). 

Ecco tutto, le 3 cose fondamentali che ci servono per aprire un sito internet sono un idea, un dominio dove mettere il sito e un agenzia che ci segue nello sviluppo e nella gestione.