A+ R A-

dritti alla vendita sul web

La maggior parte dei web master ci girano intorno. Lavorano al tuo sito su tutto tranne che sulla cosa essenziale. La vendita. 

tecniche di vendita 

 

La verità è che a progettare i siti internet non ci sono certo di solito degli esperti venditori ma al massimo dei bravi grafici o programmatori. Purtroppo però quello che non accade mai è proprio quello che dovrebbe accadere per avere successo e cioè che dietro alla gestione di un progetto WEB oltre agli indispensabili sviluppatori deve esserci qualcuno esperto in vendita. Attenzione non ho detto marketing ma vendita.

La vendita è qualcosa di più primordiale del marketing, si tratta dell'istinto a cedere un prodotto / servizio dietro compenso e non è una cosa che si può imparare sui libri, devi averla, un venditore nato può affinare le sue tecniche con il marketing ma al nocciolo della sua essenza c'è la capcità di trarre profitto, gestire relazioni mirate alla monetizzazione, e questo processo obbligato che da a porta a b deve essere trasmesso alla piattaforma web su cui si sta lavorando dicendo allo sviluppatore quello che deve fare. 

Il vero venditore è capace di trasmettere al sito internet una forza bestiale che trasforma un involucro digitale altrimenti vuoto in qualcosa di più efficace. 

Non esistono tecniche di vendita applicabili a persone incapaci di gestire l'energia primordiale della vendtia che deriva direttamente dall'istinto di sopravvivenza. 

Il vero venditore, la vera azienda capace di vendere, ha dietro di se la spinta della sopravvivenza che esiste anche se si fatturano milioni di euro, è un qualcosa di raffinato e rozzo al tempo stesso, non si impara dai libri, non si legge nei manuali e non si apprende nei corsi.

Vendere è una questione di sopravvivenza, una spinta, qualcosa che trascina ogni azione verso un unico obbiettivo finale: " la concretizzazione è l'elemento fondamentale della vendita". 

Vendere se stessi, vendere un prodotto, un servizio, vendere un idea, dietro c'è una spinta, e dietro quella spinta c'è qualcuno nato per fare questo lavoro.

Ed è questo fondamentalmente che Galatea Web introduce nei suoi servizi, il fattore bestiale di una vendita primordiale ed efficace, magicamente efficace.