A+ R A-

Novembre e Natale, prepararsi alle vendite maggiori on line

Arrivano i mesi più caldi dell'anno a livello di vendite on line, è il momento di uscire fuori le promozioni, prepararsi ad affrontare gli utenti e dare una bella rinfrescata al proprio e commerce.

ortoautunno

 

Un periodo fantastico per le vendite on line è ormai alle porte, da novembre alla fine di dicembre si tocca il punto più alto di acquisti on line e noi di Galatea Web registriamo gli stessi dati ogni anno senza mai sbagliare un colpo, le statistiche parlano chiaro.

Ma ogni tanto tantissime aziende corrono il rischio di perdere questo fatidico momento per il semplice motivo che non si preparano in tempo per prenderne tutti i vantaggi. 

Una rimodulazione delle proprie offerte, un aggiornamento al proprio e commerce, una strategia che possa in modo coordinato preparare tutte le nostre piattaforme al grande evento ci sta, perchè diciamocelo, dopo un anno ci si deve aggiornare e quale momento migliore se non prima di Natale?

Secondo me Novembre è un mese ancora migliore rispetto a Dicembre per prepararsi alla vendita, questo perchè ovviamente molte persone pensano ai regali e tutto il resto sicuramente non pochi giorni prima dellefestività, occorre quindi pianificare bene. 

Il minimo indispensabile è prepararsi on line seguendo due linee direttrici, da una parte mettere in sesto il sito internet e dall' altra individuare i prodotti o i servizi su cui vogliamo puntare maggiormente per le festività. 

Cosa fare? Sicuramente rinnovare la grafica, creare un atmosfera nel proprio sito internet che inizi a ricordare le feste in arrivo sembra una cosa banale ma in verità non lo è per niente, le statistiche dimostrano che un attività che sta attenta al coordinamento della propria immagine con le atmosfere delle feste e delle ricorrenze ha il 40% in più di possibilità di chiudere delle buone vendite rispetto a chi non bada a questi particolari.