A+ R A-

tutte le strade portano al tuo negozio on line

Quando si tratta di pubblicizzare un sito internet per la vendita on line su internet dobbiamo battere tutte le strade, percorrere tutte le vie, perchè ogni strada può portarci nuovi clienti e l'unione di tutti i canali di vendita che rende forte il nostro e commerce. 

complessarete

 

Il proprio Negozio On LIne come ogni negozio reale e fisico si trova in una città, una città enorme che è internet e dobbiamo fare in modo che quante più strade possibili portino i clienti all' ingresso del nostro negozio.

Su internet le strade sono i link, quante più strade-link puntano al nostro negozio tanto più grande sarà la sua visibilità e non solo nei motori di ricerca.

Tutti i canali di vendita vanno bene. Purchè siano interessanti e profittevoli.

Non importa quanto piccoli o grandi, anche un solo singolo cliente giustifica la presenza di un canale di vendita. Dai social, dai motori di ricerca, dai blog, dai video su youtube, dovunque l'utente possa notare la nostra " insegna " virtuale, deve poterla seguire fino ad arrivare a noi.

Immaginate dunque la rete di strade e canali di vendita che nutrono il vostro e commerce pensando che non dovete mai dipendere da una sola di queste strade.

Abbiamo spesso discusso su questo blog di come sia pericoloso affidare ad un solo canale di vendita tutta o la maggior parte della propria potenzialità di vendita. Significa dipendere totalmente da una sola " strada ", così se fate pubblicità su facebook e domani facebook dovesse decidere che la vostra pagina non è più buona e dovesse bloccarla la vostra intera capacità di vendita si annullerebbe. 

Non si può mai prevedere in anticipo cosa può succedere, bisogna sempre essere pronti. Sviluppare e costruire una robusta rete di canali di vendita intorno al vostro servizio è sicuramente una delle principali fonti di sicurezza per la vostra impresa on line e non solo.