A+ R A-

Apple rilancia gli I Pad, cosa cambia per i nostri siti internet?

Apple da sempre è rinomata per saper fiutare le tendenze di mercato ed il suo rilanciare e rimodernare i tablet I Pad significa l'aumento della richiesta per questi dispositivi, ottime vie di mezzo tra pc e telefonino come cambia l'adattamento dei nostri siti internet e negozi on line per questi dispositivi? 

tabletapple

 

Apple va oltre gli i phone e rilancia gli i pad pro, il famoso tablet apple che ha lanciato questo tipo di prodotto nel mercato da cui ne sono nate migliaia di copie e modelli diversi. Il tablet è un ottima via di mezzo tra un telefono e un pc, cosa cambia per i nostri siti internet? 

Fondamentalmente a livello di visualizzazione un sito internet può vedersi in un tablet come nel pc e non è necessario l'adattamento mobile che di solito andiamo a fare per il telefonino.

Non è quindi nella visualizzazione dei vostri negozi on line che cambia ma l'aumento dei dispositivi tablet come potenziale utenza ma nelle modalità d'uso.

In che senso direte voi? 

Oggi abbiamo una grande percentuale di collegamento ai siti internet da telefonino. Ma il tipo di esperienza che si fa da telefonino sul sito è molto meno intensiva di quella che è possibile fare con il pc. Questo significa ad esempio, che mentre dal telefono si esplorano i contenuti più generali di un sito internet se vogliamo approfondire utilizzandone l'area utenti ad esempio o delle funzionalità più complesse (compreso l'acquisto on line) alla fine ci colleghiamo allpo stesso sito internet da pc.

Adesso, la visualizzazione da tablet è la stessa che da pc, grossop modo, questo significa che aumenterà l'intensità di esperienza che potrà fare l'utente sul sito internet anche in modalità mobile e questo, in sostanza, significa che un sito internet attrezzato per qualcosa di più che essere un sito vetrina avrà più possibilità di essere usato ed esplorato anche da utenti che non sono davanti ad un pc. 

l' Aumento dell'utenza proveniente dai tablet diversifica in maniera positiva per i gestori di siti internet rendendo i siti più potenti, raggiungibili ed utilizzati al massimo.