fbpx
A+ R A-

Trovare clienti nel Web - parte 2

In questa seconda parte della miniguida " Trovare clienti nel Web " parleremo del primo importante passo per poter acquisire contatti potenziali dal web a prescindere dalla piattaforma che andremo ad utilizzare (sito internet, social network, etc...).

Identity

 

Come abbiamo detto nel precedente articolo oggi è molto semplice iniziare una pubblicità sul Web attraverso per esempio le varie gestioni delle inserizioni a pagamento di piattaforme come Facebook o Google.

Ma proprio questa facilità spesso fa passare in secondo piano l'importanza di sviluppare al meglio la propria identità aziendale prima di lanciarsi in pubblicità che non otterranno alcun risultato.

Si cerca infatti di andare subito alla ricerca del risultato perchè è allettante attivare subito un inserzione ma senza un adeguata preparazione sarà tutto inutile. 

I punti importanti che dobbiamo valutare sono i seguenti: 

  1. l' Immagine che diamo nell' inserizione attraverso grafiche e testi adeguati al pubblico che vogliamo raggiungere.
  2. La conformazione e l'aspetto della Landing Page ovvero la pagina in cui l'utente, cliccando sull' inserzione, atterrerà. (clicca qui per maggiori dettagli).

Mentre attivare un inserzione è semplicissimo creare la propria identity aziendale lo è un pò meno ma soprattutto, non esistono automatismi per farlo.

Il primo passo quindi verso una corretta acquisizione di nuovi clienti on line è trovare un agenzia pubblicitaria o un professionista capace di seguirci nello sviluppo di un identità solida e di successo.