fbpx
A+ R A-

cronache da internettopoli - Mario Web inizia dal sito internet, la sua casa on line

Mario Web ha deciso, venderà on line su internettopoli le sue polpette super succose, sa bene da dove iniziare, per iniziare infatti deve aprire un negozio on line, il suo sito internet, la sua casa sul web.

casamarioweb

 

Mario Web, il nostro eroe, inventore delle polpette super succose sa che a Internettopoli conoscerà tanta gente, qui si chiamano utenti non cittadini, li incontrerà su Facebook, Instagram, Twitter, ma anche su Amazon e Ebay, you tube. Ci sono decine di grosse piazze dove c'è un sacco di gente ad Internettopoli, e lui li fermerà e proporrà le sue polpette super succose. Ma dove porterà le persone eventualmente interessate all' acquisto?

Semplice nella sua casa, il suo negozio online, il sito internet in cui i suoi potenziali clienti potranno sapere tutto sulle sue polpette super succose e potranno conoscerne la storia, sapere come sono fatte, potranno acquistarle, e tanto altro, e Mario Web sa bene che fare questo in mezzo alla strada (come sulla propria pagina facebook) e fare questo in un bel negozio rassicurerà i suoi clienti che vedranno alcune cose che ne aumenteranno la fiducia in Mario Web e nel prodotto che vende.

  1. Vedranno che Mario Web esiste realmente, che ha un posto in cui cercarlo che lascia delle tracce (come il dominio intestato ad una persona e non ad un account come su facebook).
  2. Vedranno che Mario Web cura la sua attività, tutto nel suo sito casa sul web ha le grafiche delle polpette super succose. Tutto parla di loro, i colori, le immagini ed i contenuti.
  3. Compreranno le polpette e vedranno i contenuti e si rapporteranno con Mario Web come lui ha deciso che sia e non seguendo le regole di un altra persona (facebook ad esempio che con le sue pagine standardizzate o il suo market impone come deve avvenire una transazione).

Insomma, casa è sempre casa e Mario Web lo sa, se vuole avere successo on line con le sue super polpette allora deve avere un super sito, che deve avere le seguenti caratteristiche.

  1. Deve aprirsi velocemente.
  2. Deve essere bello e trasmettere emozioni in linea col prodotto (allegria se cibo, fascino se un profumo, mistero, amore, rispetto) insomma, la propria casa descrive chi siamo, i noti ospiti possono conoscerci attraverso di essa e non c'è niente di peggio che una casa triste o peggio, anonima. 
  3. Devi funzionare in ogni sua pagina e sezione perchè le cose che non funziona non trasmettono fiducia.
  4. Deve vedersi bene da Telefono, Tablet e PC.
  5. Se e commerce deve avere un sistema di acquisto semplice, veloce e che non faccia confondere.

Si inzia da questo ed è inutile iniziare da altre cose, Mario Web lo sa. Sii come Mario Web!