Un piccolo trucco per aumentare l'efficienza delle sponsorizzate Facebook, si può fare in 5 minuti.
In pochissimi minuti è possibile aumentare, per la maggior parte delle situazioni in cui si sta sponsorizzando qualcosa su facebook, l'efficienza delle nostre inserzioni. Ma come fare? Semplice, modifichiamo i " posizionamenti ".
Cosa sono i posizionamenti?
I posizioanamenti sono i posti in cui facebook farà vedere la nostra inserzione, in gestione inserzioni è di solito settata in " posizionamenti automatici ", in questo modo facebook farà vedere la sponsorizzata non soltanto nella sezione notizie (bacheca principale) del social ma anche in decine di altri posti, come dentro messenger o nelle stories.
Perchè non conviene?
Se non abbiamo passato ore a settare una grafica diversa per ogni posizionamento facebook adatterà alla meno peggio la nostra grafica per inserirla in questi posizionamenti (più stretti o più lunghi) con il risultato che la nostra grafica non si vedrà bene, inoltre, è molto improbabile acquisire il cliente da queste sezioni del social netowork.
Cosa fare allora?
E' molto più conveniente settare manualmente i posizionamenti lasciando come unico posizioanmento attivo la sezione news feed principale di facebook, per intenderci la bachecha principale del proprio account, in questo modo si eviterà di spendere budget inutile e le conversioni aumenteranno questo perchè è molto più probabile che l' utente statisticamente clicchi su una sponsorizzata dalla propria bacheca piuttosto che quando si trova dentro messenger, nelel stories o su instagram.
Questa piccola modifica abbassa di parecchio la spesa pubblicitaria, dominuisce il pubblico potenziale ma aumenta il tasso di conversione.
Provare per credere !