Ciao a tutti! Oggi parleremo dell'importanza di avere un logo e un minimo di identity aziendale per poi sviluppare un buon sito, due elementi troppo spesso trascurati soprattutto dalle piccole aziende.
Nel precedente articolo abbiamo parlato dell'importanza di avere un nome a dominio che sia utile anche per i motori di ricerca prima di aprire il proprio negozio on line, oggi vogliamo affrontare l'argomento Logo e identity.
Il logo è l'immagine principale con cui viene identificata la nostra azienda sul mercato, spesso sottovalutato dalle piccole aziende, molto importante invece per quelle grandi, proprio come la nostra faccia e il nostro modo di vestire influiscono sui rapporti che abbiamo con le persone anche il logo aziendale fa si che la nostra azienda o il nostro negozio on line siano prese sul serio oppure no.
Ma il logo di per se è solamente parte di quella che viene definita identità aziendale o immagine societaria, questa immagine rappresenta il core, il nocciolo dell'azienda, se vogliamo la parte più profonda e spirituale dell'attività aziendale e quella in cui i suoi fondatori hanno immesso i valori e le motivazioni più profonde che li spinge a creare quei prodotti o quei servizi.
Una buona agenzia pubblicitaria è capace di interpretare quelle motivazioni attraverso la conoscenza del cliente trasformandole poi con il logo e le altre grafiche, l'immagine del prodotto, in cose tangibili e presentabili al pubblico ed al mercato. Un azienda dotata di un simile background di immagine avrà sicuramente una marcia in più rispetto ai competitor e molte più possibilità soprattutto nel web di essere visibile e conosciuta.